OCCHI APERTI!

  Barbara Silbe č fotografa e giornalista di professione. Collabora con testate a tiratura nazionale e cura un blog dedicato ai professionisti dell'immagine per "Il Giornale". Manuela Cigliutti č approdata alla fotografia al termine di una carriera da "cacciatore di teste" per le aziende, re-inventandosi reporter, organizzatrice di eventi e persino insegnante, per vivere appieno la sfida di questa passione.

 EyesOpen! nasce dal loro incontro.

   Un incrocio di sguardi, due interpretazioni diverse della fotografia: una sobria e rigorosa, l'altra intuitiva e stravagante. Si somigliano nel bisogno reciproco di immortalare la realtą di un istante attraverso l'emozione che suscita, degli interrogativi che pone per arrivare, alla fine, alla comprensione di sč e del mondo che l'obiettivo ritrae.

  EyesOpen! si propone di condividere quel mondo attraverso gli scatti di artisti sensibili e capaci, non necessariamente famosi: una scelta controcorrente, che desidera privilegiare il talento e l'arte. Anche la mia penna darą un piccolo contributo alla loro rivista, scrivendo qualche cornice per quelle foto.

www.eyesopen.it