Daniele Siri

  Sanremasco, classe '77, Macchinista Navale di professione. 

 Sul mare mi dedico alla Narrativa, una passione che coltivo dall'adolescenza, ma sono anche fotografo e ritrattista per gioco. Appassionato di fortificazioni militari e soprattutto del Vallo Alpino (lo sbarramento di confine della Seconda Guerra Mondiale), ho contribuito alla realizzazione di alcune guide escursionistiche a tema. Molte foto e appunti del Vallo Alpino della Liguria di Ponente sono disponibili su questo (caotico e approssimativo) Sito Web ormai da dieci anni.

 Mi piacciono le Moto, il Cinema e le Arti Marziali.

 Nel 2012 ho pubblicato con Antea/Atene il mio primo romanzo, "Anime nella Pietra", presentato con una moto-bancarella in tutto l'entroterra ligure da Ventimiglia a Sarzana di La Spezia; l'avventura, dedicata all'esordio come narratore e a mio Nonno, è stata pubblicata su Facebook giorno per giorno, per condividere lo spirito di un'esperienza alla scoperta della propria terra.

 La spinta decisiva per pubblicare sul Web e sulla carta stampata me l'ha data Marco Boglione, un amico con cui ho condiviso passeggiate e chiacchiere cercando bunker. 

Contatto Facebook: www.facebook.com/daniele.siri.92.