Centro 14 - Punta Comune

TORNA ALLA MAPPA SETTORI

APPUNTI SULL' OPERA

      

 

Interessante Opera che si sviluppa su due livelli, uno logistico inferiore e uno di fuoco superiore. Dal blocco di ingresso a quota inferiore si accede ad un lungo cunicolo che attraversi vari e piuttosto ampi locali logistici: lo stato delle volte č perfettamente integro, ad esclusione di quelle soprastanti l'ingresso. Il lungo corridoio termina in una camerata piuttosto ampia, da cui risalgono due ripide scale in cunicolo, sgombre da ghiaia e detriti e percorribili in sicurezza. Entrambi risalgono alle due postazioni di fuoco installate a quota superiore.

 

L'armamento č costituito da due postazioni. La prima in malloppo binato di calcestruzzo di notevole spessore, dotata di ingresso e stazione fotofonica. Mi č capitato di trovare capre che trovavano rifugio in questo corridoio, nell'eventualitā non spaventarsi / spaventarle. Al centro del corridoio, la scalinata che discende ai locali logistici inferiori.

La seconda č una postazione per mitragliatrice costituita da una cupola di metallo e calcestruzzo perfettamente integra.

 

TORNA ALLA HOME PAGE

ALLA SCHEDA PRECEDENTE

ALLA SCHEDA SUCCESSIVA