Ricovero H.Ovest - Cima d'Aurin

TORNA ALLA MAPPA SETTORI

APPUNTI SULL' OPERA

 

 

Ricovero per la truppa con la consueta planimetria a "C", ubicato alla quota del sentiero proprio in corrispondenza di Cima D'Aurin. Gli ingressi sono praticamente invisibili, nascosti dalla vegetazione, e risultano ingombri di terra. Tuttavia, in foto si intravede l'ingresso Sud, ancora agibile seppure con difficoltà; strisciando all'interno, si scopre che lo stato delle volte è molto ben conservato.

Anche per questa Opera, la mappa ubicazioni differisce dalla realtà: era infatti previsto un solo ricovero truppa, denominato "H", per 120 uomini; ne sono stati realizzati due, con ampi cameroni e  vari locali di servizio logistico, con una capienza probabilmente superiore a quella prevista in origine. 

Considerata la planimetria consueta e lo stato d'agibilità dell'ingresso, vale la pena visitare il Ricovero H.Est, realizzato in corrispondenza di questo, ma ad una quota inferiore. Basta seguire la diramazione del sentiero che si distacca sulla sinistra (camminando in direzione Sud), poco prima di raggiungere questo ricovero. 

 

 

 

TORNA ALLA HOME PAGE

ALLA SCHEDA PRECEDENTE

ALLA SCHEDA SUCCESSIVA